Garanzia sul trasporto
Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso nazionale.
Il servizio include l'assicurazione sul valore degli articoli spediti.
In caso di smarrimento o danneggiamento della merce verrà aperta una pratica con il corriere
ed il cliente avrà diritto a ricevere gli articoli ordinati con una nuova spedizione e senza ulteriori spese.

Tempi di consegna
La spedizione avviene con corriere espresso nazionale il giorno successivo all’ordine. Mediamente la consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, esclusi sabato, domenica e giorni festivi.

Per le regioni Calabria, Sicilia e Sardegna, località molto periferiche o difficili da raggiungere occorrono generalmente 3-4 giorni lavorativi.
Per casi di particolare urgenza verrà fatto il possibile per consegnare
la merce quanto prima (è possibile segnalare l'urgenza della consegna scrivendolo nelle note dell'ordine oppure 
inviando una e-mail a mediocarta@iol.it).
È possibile monitorare lo stato della spedizione attraverso il link che ti sarà inviato al momento
 della spedizione del pacco.

Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono indicate, separatamente rispetto al prezzo, prima dell’invio dell’ordine
e dovranno essere pagate unitamente e contestualmente al pagamento del prezzo.

Spese di imballo
Le spese di imballo sono gratuite.

Altra destinazione
Per la consegna della merce è possibile anche indicare un altro indirizzo più comodo, come ad esempio il proprio luogo di lavoro. E' importante specificarlo al momento dell’ordine.

Integrità della merce
Quando la merce viene consegnata dal corriere raccomandiamo di verificarne la corrispondenza
 e l’integrità.
Eventuali danneggiamenti o mancanza di colli vanno segnalati immediatamente 
mediante riserva sul documento di trasporto e dandocene contestuale comunicazione via e-mail.

Solo in questo modo possiamo procedere alla parziale o totale sostituzione dei prodotti.

Giacenza della merce
Nel caso di ripetuta impossibilità di consegna della merce al recapito indicato dal Cliente all'atto
 dell'ordine e conseguente giacenza superiore a 5 giorni lavorativi presso i magazzini del corriere,
 l'ordine verrà automaticamente annullato, rispedito a Happy Party by Mediocarta S.r.l.. la quale non 
sarà tenuta a rimborsare in nessun caso il Cliente e considererà la somma pre-pagata come rimborso 
spese di giacenza e rispedizione merce qualora la causa della mancata consegna fosse imputabile al Cliente.

Ordini aree difficilmente raggiungibili o dissestate
Per gli ordini provenienti da città o zone difficilmente raggiungibili come Isole Minori, Venezia, Livigno
e aree considerate dissestate è responsabilità del cliente indicare esattamente l'area della destinazione
o contattarci prima di effettuare l'ordine ed il pagamento.
Queste zone prevedono dei sovrapprezzi sulla spedizione che non sempre è possibile calcolare
in automatico e vanno di volta in volta verificati.